Brindisi Metropolitano

1618411_585982161491066_1379071015_nVenerdì 14 Febbraio dalle ore 17.30 alle ore 20.30 nelle stazioni Metro BS: LAMARMORA, BRESCIA2, VITTORIA, SAN FAUSTINO, MARCONI e OSPEDALE.

Arriva sul mer­cato la nuova annata del Val­tè­nesi Chia­retto: l’appuntamento è come sem­pre per il 14 feb­braio, festa di San Valen­tino, indi­cata dal disci­pli­nare come giorno di uscita uffi­ciale per le pro­du­zioni dell’ultima ven­dem­mia.

Arriva San Valen­tino, e gli inna­mo­rati brin­dano con il Val­tè­nesi Chia­retto 2013, pri­mi­zia asso­luta del nuovo anno. La ricor­renza del 14 feb­braio porta infatti anche quest’anno sulle tavole degli appas­sio­nati la nuova annata di una delle due “anime” della doc Val­tè­nesi, nella gior­nata espres­sa­mente indi­cata dal disci­pli­nare di pro­du­zione per l’immissione al com­mer­cio: una sca­denza che il Con­sor­zio Val­tè­nesi ha deciso quest’anno di festeg­giare con due impor­tanti appun­ta­menti, che coin­vol­ge­ranno Bre­scia ed il ter­ri­to­rio di produzione.

In città è pre­vi­sto per venerdì sera l’evento “Brin­disi Metro­po­li­tano”, orga­niz­zato in col­la­bo­ra­zione con Bre­scia Mobi­lità: il Val­tè­nesi Chia­retto 2013 sarà stap­pato in asso­luta ante­prima in sei sta­zioni della metro­po­li­tana (Lamar­mora, Bs2, Vit­to­ria, San Fau­stino, Maroni e Ospe­dale), dove otto can­tine del com­pren­so­rio (Pietta, Sco­lari, Avanzi, Civielle, Pasini San Gio­vanni, Pro­venza, Zuliani e Turina) pre­sen­te­ranno le nuove pro­du­zioni. Que­sto incon­sueto brin­disi al nuovo mil­le­simo si terrà dale 17.30 alle 20.30 e sarà abbi­nato a degu­sta­zioni di salumi e for­maggi della pro­vin­cia bre­sciana: l’occasione ideale per cono­scere una impor­tante refe­renza del pano­rama vini­colo bre­sciano viag­giando in tutta sicu­rezza con la metropolitana.